La NeoMedica Srl gestisce il poliambulatorio denominato NeoMedica, sito a Siena in Strada Statale 73 Levante al civico 14, ed è un Presidio di tipo Ambulatoriale, che effettua prestazioni di Medicina Specialistica, Medicina dello sport, Diagnostica per immagini e Medicina Riabilitativa/Fisioterapia. Nasce a Marzo 2016 a Siena, con la missione di offrire servizi medici altamente qualificati e specializzati.
La visione strategica del Poliambulatorio NeoMedica è orientata a consolidare la propria organizzazione su criteri di adeguatezza e qualità dei servizi offerti in risposta ai bisogni e alle attese dei propri utenti in un contesto di buona gestione delle risorse umane e tecnologiche.
Il poliambulatorio NeoMedica intende perseguire l’eccellenza attraverso l’innovazione con investimenti ricorrenti nello sviluppo tecnologico e scientifico, per favorire percorsi clinici di alta qualità con garanzie di affidabilità e sicurezza, valorizzando la professionalità come promozione dello sviluppo costante di nuove competenze e come ricerca del continuo miglioramento.
L’impegno di NeoMedica è di garantire quotidianamente un alto livello di qualità delle prestazioni offerte, per soddisfare completamente la domanda di benessere di tutti i cittadini.

Per fare ciò assicuriamo il nostro impegno verso un buon lavoro di equipe, un pieno riconoscimento del merito professionale ed un’ottima comunicazione interna ed esterna.
Vogliamo, in sintesi, essere un soggetto attivo nel contribuire alla promozione della salute sul territorio, impegnandoci al meglio nella rete delle Istituzioni Sanitarie.

La Struttura è di circa 740 mq, di nuova costruzione, facilmente accessibile e senza barriere architettoniche.
I locali e le aree funzionali sono:
• facilmente identificabili grazie alla cartellonistica esposta e ben visibile dall’esterno;
• estremamente funzionali, dotati di tutti i comfort, costruiti nel pieno rispetto della normativa vigente e nel rispetto della privacy dell’utente.

La struttura è stata infatti concepita per il confort e la sicurezza per gli operatori. E’ possibile accedervi tramite le scale esterne o tramite un ascensore dedicato di dimensioni tali da garantire l’accesso anche alle barelle.
Particolare attenzione è dedicata all’accesso di soggetti disabili o con particolari problematiche in termini di abbattimento delle barriera architettoniche e di installazione di servizi igienici dedicati, ampi corridoi per consentire un’agevole transito di barelle o carrozzine oltre all’accesso dall’ascensore. Sono state eliminate tutte le scale interne alla Struttura con rampe a pendenza molto agevole.
La Struttura è dotata di parcheggi riservati, di uso comune dell’edificio e pubblici secondo normativa urbanistica