I principi ispiratori su cui si basa il funzionamento del centro sono: la libertà, l’universalità, la partecipazione e l’attenzione alle esigenze personali dell’utente.
I principi fondamentali ed i fini istituzionali di “NeoMedica” pongono il cittadino, che si rivolge alla nostra struttura per tutelare la propria salute, al centro di un processo organizzativo che parte dall’accettazione del paziente fino al termine del trattamento medico-sanitario, avendo sempre come obiettivo primario quello di garantirgli un’assistenza di alto livello e instaurando con lui un rapporto professionale cortese.

La nostra missione è quella di fornire prestazioni sanitarie appropriate in tempo utile.
L’obiettivo che il Presidio si propone di perseguire è pertanto l’attenzione verso l’utente, mediante un costante coinvolgimento operativo e un’adeguata formazione degli operatori oltre che una periodica riorganizzazione dei processi e delle procedure operative interne.
Il Poliambulatorio ha creato e sviluppato un Sistema Qualità Interno, secondo le normative ISO 9001 e le normative e linee guida regionali, che viene costantemente diffuso ed applicato.
I principi fondamentali di ispirazione di “NeoMedica” così come descritti nella Carta dei Servizi sono: la qualità del servizio offerto, l’uguaglianza, la continuità, la partecipazione.