TEST ISOCINETICI E ISOMETRICI IN CATENA CINETICA APERTA E CHIUSA
Con Kineo puoi completare facilmente test sugli ARTI INFERIORI, sul TRONCO e sugli ARTI SUPERIORI.
Effettuare test in catena cinetica aperta o chiusa consente una valutazione esaustiva in piena sicurezza fin dalle prime fasi postoperatorie nel trattamento del Ginocchio o della Spalle.
I report dettagliati di forza e disequilibrio muscolare, oltre a tutti i dati necessari per il monitoraggio continuo del processo riabilitativo, possono essere visualizzati, stampati ed esportabili in formato Excel istantaneamente.

ALLENAMENTO IN ACQUA PER LE PATOLOGIE DOLOROSE/PAINFUL PATHOLOGIES
La funzione SMART VISCOUS consente di riprodurre l’allenamento in acqua, simulando gli effetti della riabilitazione in acqua. Kineo Intelligent Load regola il carico istante per istante in base alle effettive possibilità del paziente, consentendo di effettuare movimenti sicuri e in assenza di dolore. Ideale per patologie dolorose e per la fase acuta della riabilitazione funzionale.

LO SPECIALISTA DEL RECUPERO ARTI INFERIORI
(PREVENZIONE INFORTUNI E GESTIONE TENDINOPATIE)
Effettua esercizi e salti in assenza di peso corporeo con Kineo Leg Press in MODALITÀ ELASTICA.
Definisci il carico iniziale e finale e prova i vantaggi del recupero dai principali infortuni degli arti inferiori, come la tendinite rotulea, la tendinopatia achillea e la ricostruzione LCA.

CARICO VARIABILE PER UN ALLENAMENTO DI PRECISIONE TRAINING
Kineo consente di TRACCIARE UNA CURVA DI CARICO basata sulle esigenze specifiche del soggetto al fine di:
-Aumentare il carico in corrispondenza delle angolazioni più favorevoli
-Alleggerire il carico in corrispondenza dei punti critici

RECUPERO INFORTUNIO ISCHIOCRURALI
Con Kineo in modalità VISCOSA ed ELASTICA puoi allenarti sia per il recupero che per la prevenzione degli infortuni muscolari, come nel caso degli ischiocrurali, del retto femorale, dei polpacci e degli adduttori. Sperimenta i vantaggi di un maggiore controllo neuromuscolare e di una migliore performance con l’aiuto di feedback visivi e acustici.

RIABILITAZIONE SPALLA
Combinando le modalità VISCOSO, ELASTICO e CARICO DIFFERENZIATO di Kineo puoi effettuare facilmente esercizi per tutte le più comuni disfunzioni della spalla, come l’INSTABILITÀ GLENOUMERALE, la DISCINESIA SCAPOLO-TORACICA e la TENDINOPATIA DELLA CUFFIA DEI ROTATORI.