Diagnostica per immagini


Risonanza magnetica ad alto campo di ultima generazione.
Ingenia Ambition S

La risonanza magnetica ad alto campo Ingenia Ambition S, permette di svolgere le prestazioni in modo più efficiente, fornendoci immagini di eccellente qualità.

E’ possibile eseguire studi dettagliati, con personale altamente qualificato, con scansioni in 2D e 3D, per tutte le regioni anatomiche con una velocità fino al 50% più elevata rispetto alle precedenti versioni.

Questa risonanza è ideale per tutti i pazienti; è dotata di un design all’avanguardia e di cromoterapia tale da permettere di immergersi in una esperienza sensoriale ascoltando la musica preferita rendendo l’ambiente più confortevole e facilitando, così, lo svolgimento dell’esame.

Il tunnel, molto più ampio rispetto al normale (70 cm di diametro), la ventilazione che troviamo al suo interno e la guida audio durante l’esame rende più accessibile la prestazione anche a chi soffre di claustrofobia.

Sarà possibile, inoltre, applicare uno specchio che permetterà di avere una visuale all’esterno del tunnel.

MODALITà DI ACCESSO ALL’ESAME

È necessario presentarsi 10 minuti prima dell’orario della prestazione per prendere visione e compilare la documentazione obbligatoria necessaria per poter accedere all’esame.

  • Informativa privacy e richiesta consenso al trattamento dei dati personali
  • Rilascio della documentazione sanitaria precedente
  • Consenso informato ad esame di risonanza magnetica
  • Scheda di accesso alla zona controllata della sala di risonanza magnetica

È necessario avere un giustificativo dettagliato o la richiesta medica per il corretto svolgimento della prestazione.

È opportuno portare la documentazione pregressa, qualora in possesso, al fine di uno studio più dettagliato.

In caso di protesi metalliche, pacemaker cardiaco o altri tipi di cateteri cardiaci, clips su aneurismi, vasi sanguigni, aorta o cervello, stents e defibrillatori impiantati

è obbligatorio, per l’esecuzione della prestazione presentare la documentazione clinica che certifichi la compatibilità delle clip o del dispositivo medico.

In caso di nuovi tatuaggi devono essere stati fatti da almeno 3 mesi.

Lo stato di gravidanza preclude l’esecuzione dell’esame, salvo diversa indicazione.

MODALITà DI PRENOTAZIONE

È possibile eseguire le prenotazioni delle prestazioni desiderate tramite mail all’ indirizzo neomedicasiena@gmail.com, telefonando al numero 0577 286622 oppure online tramite il nostro sito web my.neomedicasiena.it .

CONSEGNA REFERTO

Il referto dell’esame, visualizzato ed elaborato istantaneamente su monitor dedicati con una risoluzione di 5 Mega Pixel, sarà consegnato entro due giorni lavorativi a partire dal giorno seguente all’esecuzione dell’esame.

Il DVD contenente tutte le immagini e le elaborazioni eseguite in fase di visualizzazione vi sarà rilasciato subito dopo lo svolgimento della prestazione. Inoltre se il paziente lo desidera sarà possibile, con rilascio di autorizzazione, attivare il servizio online per l’invio dei referti per via telematica.

 

LE NOSTRE PRESTAZIONI

La nostra risonanza magnetica ad alto campo permette l’esecuzione di quasi tutti gli esami, quindi le prestazioni neurologiche, ovvero tutto ciò che riguarda encefalo e cervello;

gli esami body che comprendono tutti gli organi interni e le prestazioni articolari che riguardano le articolazioni del corpo, la muscolatura e la parte scheletrica.

PRENOTA ONLINE

Gli esami di diagnostica

Potrai gestire le tue prenotazioni e scaricare i referti online