Diagnostica per immagini

Radiologia Tradizionale

La Diagnostica Radiologica si avvale di sistemi di acquisizione completamente digitali, che consentono una riduzione della dose di radiazioni somministrata al paziente.

Esami scheletrici, del torace e dell’addome, isterosalpingografie con m.d.c. ed esami completi della colonna e degli arti inferiori. I tempi di refertazione sono molto ridotti.

RADIOLOGIA TRADIZIONALE

La Radiologia Tradizionale comprende le indagini effettuate mediante l’utilizzo di Raggi X, e permettono di evidenziare e documentare organi ed apparati, fornendo informazioni essenziali in un vasto campo diagnostico. Sono indispensabili per la determinazione di un grande numero di patologie tra le quali più comunemente le patologie polmonari, delle ossa e delle articolazioni. Il nostro centro permette di effettuare anche radiografie della colonna vertebrale e degli arti inferiori in carico fisiologico ed in toto.

DIAGNOSTICA RADIOLOGICA: ESAMI EFFETTUATI ALLA NEOMEDICA

Presso il nostro centro medico potete effettuare esami di Radiologia Tradizionale, realizzati mediante i più moderni sistemi di Imaging Radiologici che consentono un’elevatissima qualità di immagine alla dose più bassa possibile. Questo è realizzabile anche grazie all’utilizzo di procedure di acquisizione avanzate, studiate e messe in pratica dagli operatori del Centro e grazie inoltre all’elevata professionalità dei nostri Medici. Tali sistemi permettono all’Operatore anche di visualizzare sui propri monitor di esecuzione ed in tempo reale le immagini prodotte sullo schermo del proprio computer, abbattendo i tempi di attesa e riducendo al contempo la necessità di ripetere l’esame e di somministrare ulteriore dose al paziente.

 

COME SI ACCEDE

Si può prenotare telefonando al numero 0577286622 oppure con la prenotazione online

È consigliato portare la richiesta del proprio medico curante e gli esami svolti precedentemente in altra sede. Lo stato di gravidanza preclude l’esecuzione dell’esame.

CONSEGNA REFERTI

Il referto dell’esame, visualizzato ed elaborato istantaneamente su monitor dedicati con una risoluzione di 5 Mega Pixel, sarà consegnato entro due giorni lavorativi dall’esecuzione dell’esame, corredato di un DVD contenente tutte le immagini e le elaborazioni eseguite in fase di visualizzazione, e corredato anche delle immagini più significative dell’esame, stampate sulla cartellina sanitaria che vi sarà rilasciata al momento del ritiro del referto.

LE NOSTRI PRESTAZIONI

RX DEL TORACE
RX DIRETTA ADDOME
RX DEL CRANIO
RX DELLA SPALLA
RX DEGLI ARTI SUPERIORI (BRACCIO, GOMITO, AVAMBRACCIO, POLSO, MANO, DITO)
RX DELLA COLONNA CERVICALE, DORSALE E LOMBOSACRALE STANDARD E DINAMICHE
RX DELLA COLONNA E DEL BACINO IN TOTO E SOTTO CARICO
RX DEL BACINO E DELL’ANCA
RX DEGLI ARTI INFERIORI STANDARD (FEMORE, GINOCCHIO, GAMBA, CAVIGLIA, PIEDE)
RX DEGLI ARTI INFERIORI E BACINO IN TOTO E SOTTO CARICO
STUDIO DELL’ETÀ OSSEA
RX ISTEROSALPINGOGRAFIA PER LO STUDIO DELLE TUBE OVARICHE 

Dal secondo esame* paghi la metà. Scopri di più

PRENOTA ONLINE

Gli esami di diagnostica

Potrai gestire le tue prenotazioni e scaricare i referti online