Fisioterapia 

& riabilitazione

Sia che veniate da un infortunio sia che abbiate solo bisogno di ritrovare la forma fisica, tutto quello che vogliamo è farvi trovare e ritrovare il benessere che meritate.

Il Centro Medico Neo Medica propone un servizio completo riguardante tutta la fisioterapia e la riabilitazione motoria.

Siamo in grado di offrire un completo approccio diagnostico-terapeutico, in modo da poter affrontare adeguatamente la patologia per la quale il paziente richiede il nostro intervento, garantendo una programmazione delle terapie a misura delle necessità personali.

vuoi sapere il percorso fisioterapico personalizzato ?

 

tecnologie
e macchinari presenti alla
neo medica

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident sunt in culpa qui officia mollit anim id est laborum.

$

Tecarterapia

$

Magnetoterapia

$

Laserterapia

$

Ultrasuononterapia

$

Elettrostimolazione

$
Tens
$

Onde d’urto focali

$

Ginnastica posturale

$

Massaggi Sportivo

$

Massaggi Decontratturante

$

Massaggi Drenante

$

Nuova palestra attrezzata

Percorso fisioterapico personalizzato:
chiedi un consulto gratuito

Ascoltare e capire le esigenze del paziente per poter scegliere l’approccio terapeutico migliore: prenota un primo Consulto informativo GRATUITO da parte di un Fisioterapista.

 

Prendi ora il tuo appuntamento

Compila il form indicando i tuoi dati e il giorno e fascia oraria in cui preferisci prendere il tuo appuntamento. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il tuo primo consulto GRATUITO per avere una consulenza da parte di un Fisioterapista che prenderà in esame la situazione in modo personalizzato e accurato

Prenota il consulto

La nuova palestra attrezzata

La palestra Neo Medica Siena è dotata di macchinari di ultima generazione che sfruttano la realtà virtuale al servizio della fisioterapia e del recupero fisico
D-WALL

è lo specchio digitale che rivoluziona il mondo della fisioterapia. Possiamo impostare piani di allenamento customizzati al meglio per pazienti ed atleti, basati su una valutazione oggettiva ed un costante monitoraggio dei risultati in tempo reale:

  • Valutazione, con i moduli di Quick Test
  • Digital Functional Training, per un allenamento funzionale immersivo e ottimizzato
  • Balance, con focus su equilibrio e propriocezione
  • Forza, propedeutico alla performance sportiva
  • Recupero, con moduli di Rehab Test, anche per i soggetti senior
  • Kids, per l’allenamento delle capacità motorie dei più piccoli

Scopri di più >

 

Walker View

Il Walker View invece permette di analizzare in modo completo punti di forza e debolezza nel gesto atletico della corsa o della camminata. Non un semplice tapis roulant, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa concentrato in un solo prodotto innovativo capace di restituire un report di analisi posturale.

Walker View abbatte i limiti dei comuni treadmill associati alla ripresa con videocamera e dei riferimenti angolari ed è il PRIMO SISTEMA DI CONTROLLO CARDIO-POSTURALE.

Scopri di più >

Kineo

Con i nostri Kineo (pulley & squat, leg extension, leg curl e leg press) il fisioterapista è libero di optare per il metodo più adatto al trattamento delle diverse patologie muscolo-scheletriche.

Avendo un biofeedbak in tempo reale (Kineo effettua fino a 500 check al secondo per controllare la corretta esecuzione dell’esercizio), abbiamo tempi di recupero più rapidi e risultati migliori, favorisce quindi la riabilitazione ma rappresenta anche uno strumento per migliorare la coordinazione e per la prevenzione degli infortuni.

Con l’ampia gamma di Test Dinamici, Isometrici e Isocinetici, i fisioterapisti possono valutare le condizioni di forza statica e dinamica di un soggetto a fini valutativi o diagnostici dopo un infortunio.

È un attrezzo di allenamento della forza appositamente sviluppato per applicazioni in ambito riabilitativo, di recupero funzionale e di preparazione atletica. Rileva la velocità di esecuzione dell’esercizio, la forza e la potenza espressa dal soggetto durante lo svolgimento. Kineo è dotato di un motore elettrico controllato da software. Tale soluzione ha permesso di sostituire il tradizionale pacco pesi, in grado di generare esclusivamente funzioni di lavoro a carico costante con inerzia, con un dispositivo che permette di svolgere funzioni innovative.

È presente una interfaccia utente che permette di gestire un database di utenti e tutte le funzioni di allenamento e test correlate.

La concezione con cui è stato sviluppato Kineo rivoluziona quindi i metodi tradizionali di lavoro in quanto permette di gestire i carichi e le metodologie di lavoro, diversificando e ottimizzando gli allenamenti a seconda delle specifiche esigenze.

Scopri di più >

 Accesso
alla fisioterapia

 

L’accesso alla fisioterapia può essere richiesto direttamente dal paziente di persona alla reception, per via telefonica o tramite internet, oppure tramite contatto diretto col fisioterapista che poi gira la prenotazione della prima visita alla segreteria.

Può essere inoltrato dal medico specialista della struttura o di altra struttura.

La presa in carico del paziente avviene tramite compilazione di una cartella fisioterapica e una attenta valutazione funzionale, che si vanno a sommare alla visita specialistica nel caso il paziente fosse inviato da un medico.

Si stabilisce quindi il programma riabilitativo (nel caso in cui non sia già stato indicato dal medico) e si invia alla segreteria che effettuerà la prenotazione del ciclo di trattamento con il relativo foglio firme. Una copia della prenotazione viene lasciata al paziente come promemoria, l’altra viene archiviata in fisioterapia.

Ogni volta che il paziente accede al trattamento fisioterapico dovrà firmare la presenza e sarà cura del fisioterapista a fine trattamento riportare in cartella quale è stato il trattamento eseguito e eventuali note.